venerdì 12 ottobre 2007

Stadio Della Vittoria

Visto che c'è la pausa per la nazionale e non dobbiamo inviare le formazioni (vero nico?!?) e visto che Max è in fuga e ha già il titolo in tasca, parliamo d'altro.....
.... parliamo dello stadio "Della Vittoria" che fu inaugurato nel 1934.
I miei primi ricordi risalgono a quando mio padre o mio nonno mi portavano allo stadio in particolare i ricordi sono rivolti a quelle grate o meglio gabbie dove ci si infilava per fare la coda ed entrare, dove mi dicevano di non tenere il biglietto tra l'indice e il pollice perchè me lo avrebbero potuto sfilare...


...bhe, domenica 14/10 alle 14.30 al posto di quelle grate, percorrerò per la prima volta quel tunnel e salirò per la prima volta quelle scale che tante volte hanno sentito i tacchetti di gente del calibro di Sèrgio Luìs Donizetti, Totò Lopz, Alberto Bergossi o Igor Protti. Non vedo l'ora sarà una emozione enorme, la partita sarà Rugby Bari - Cus Lecce. Prometto un grandioso terzo tempo, per chi volesse assistere non passivamente ecco in breve le regole

1 commento:

nic ha detto...

.. momento di nostalgia: anche io ricordo quando andavo da piccolo al della vittoria con mio nonno. Ricordo le camminate da casa verso lo stadio lungo il lungomare (allora senza l'orribile riempimento per la movimentazione merci) con tutti i tifosi e le bandiere .. bellissimo! Ricordo il mitico Edi Bivi se non erro capocannoniere in serie B .. mitico bari!

Foto del giorno

Ultime Notizie Gazzetta.it

Vuoi essere informato quando appare un nuovo articolo?

Inserisci la tua mail: